foto squadra_16-17

Prima squadra Pallanuoto Maschile

Trasferta insidiosa quella di sabato 3 dicembre, la prima della stagione, per la Rari Nantes Florentia contro la Promogest Cagliari, una delle formazioni più attrezzate della categoria.
Un banco di prova interessante per i ragazzi di De Magistris, chiamati a confermare in terra sarda la vittoria di sabato scorso nell’esordio casalingo contro il Crocera stadium Genova (14 a 11 ndr).
In settimana il tecnico dei biancorossi ha tenuto a rapporto la squadra nonostante la vittoria. In particolare all’ex campione della nazionale e della Rari Nantes Florentia non sono piaciuti i cali di tensione della squadra, pertanto sono tutti chiamati a dare il massimo ha confermato il tecnico prima della partenza.

Laconico il commento del Presidente Andrea Pieri: “Una vittoria in questo momento sarebbe importantissima più per il morale che per la classifica, dal momento che la trasferta è notoriamente la più insidiosa di tutte e arriva proprio alla seconda giornata di campionato. Ad oggi quello che conta è amalgamarsi e ripartire con serenità verso una stagione di successi, la nostra storia ce lo impone”.
Un tuffo nel passato, oltre che in piscina, lo faranno i rarini Matteo Astarita e Mislav Tomasic che da Quartu Sant’Elena ci sono passati nelle stagioni 2012 e 2013, entrambi da protagonista, quando la Promogest chiuse al settimo posto la stagione in seria A1, conquistando anche l’accesso ai playoff scudetto.
Fischio di inizio ore 15.00
Ufficio Stampa: Gianluca Rosucci

 

Ilaria (610)