FIRENZE_Con la qualificazione già in tasca per la vittoria del Trieste sul Como, Florentia e Verona giocano a carte scoperte ed è dall’inizio alla fine è gara spettacolo per il posto di vice Orizzonte.
Il match si apre con un tiro dai cinque metri con la Nesti ipnotizzata dalla Sparano, che si riscatterà più avanti, e la Cordovani in grande spolvero che rompe il ghiaccio con un fendente dal perimetro che sorprende la compagna di nazionale, nel finale Gragnolati pareggia i conti che manda le squadra a riposo.
In apertura del secondo Gragnolati allunga, mentre Banchelli tiene in corsa le sue neutralizzando la Bianconi dai cinque metri. L’azione successiva Nesti si riscatta ancora dai cinque metri dimezzando le distanze. Kempff risponde, mentre Giachi e Marioni allo scadere riportano in perfetta parità il match.
Alla ripresa il Verona parte forte e nella seconda metà di quarto cala un poker micidiale con la solita Gragnolati e la Altamura, tripletta che di fatto stende la Florentia. L’ultimo quarto con le squadre lunghe e stanche piovono goal e occasioni, ma per il Verona è semplice amministrare il vantaggio e per la Florentia impossibile ribaltare. A fine gara in casa Florentia tutti contenti per qualificazione centrata e arrivederci al campionato, come conferma a fine gara mister Cotti.
RN FLORENTIA VS CSS VERONA 6-12 (Parziali 1-1, 3-3; 0-4; 2-4)
RN FLORENTIA: Banchelli, Landi, Lepore, Cordovani 1, Gasparri, Vittori, Nesti 1, Francini, Giachi 2, Nencha 1, Marioni 1, Amedeo, Perego ALL Cotti
CSS VERONA: Sparano, Esposito, Ivanova, Sgrò, Kempf 2, Marchetti 1, Di Maria, Bianconi, Gragnolati 4, Zanoccoli, Altamura 3, Sbruzzi 2, Donadio ALL Zizza
ARBITRI Piano, Rovida
NOTE Superiorità Florentia 1/4 più quattro rigori di cui uno sbagliato; Superiorita Verona 1/5 più un rigore;