PresentazioneEsordio vittorioso nella prima partita casalinga del Campionato di Serie A2 per la Rari Nantes Florentia che sabato 26 alla piscina Nannini di Bellariva ha incontrato il Crocera Genova imponendosi 14-11 davanti ad un pubblico numerosissimo.

E’ stato  esordio in tutti sensi per i biancorossi allenati da Gianni De Magistris, al centro del progetto di rilancio della squadra e della società, con la formazione che per la prima volta, dopo l’amara retrocessione dello scorso campionato, si appresta ad affrontare la serie A2.
Una squadra rivoluzionata per due terzi anche se le partenze di Bruni (Recco), Brancatello (cessata attività), Vasic (Olimpyakos), Gomez (flamengo), Gobbi (vis nova roma), Panerai (AS roma) e Mugelli (Bologna) sono state ben compensate dagli arrivi di Tomasic e Cranco, dal ritorno di Coppoli e Di Fulvio, dalla riconferma di Astarita e dall’inserimento dei giovani del vivaio, tra cui il portiere titolare Massimiliano Cicali, alcuni di loro scudettati under 15 nel 2015. 
Un gruppo ben amalgamato, una miscela di esperienza e freschezza per affrontare un campionato nuovo e dagli esiti assolutamente imprevedibili.
La partita è stata trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube Rari Nantes Florentia

Il ricavato della giornata verrà donato all’associazione “Noi per Voi”.

Sintesi partita dal sito www.federnuoto.it 
RN FLORENTIA-CROCERA STADIUM 14-11
RN FLORENTIA: Cicali, Generini 1, Cranco, Coppoli 2, Panerai, Colombo 1, Bosazzi, Dani, Turchini, Tomasic 2, Astarita 5, Di Fulvio 3, Sanmarco. All. De Magistris

CROCERA STADIUM: Foroni Lo Faro, Pedrini 2, Giordano 2, Maiocchi, Congiu 3, Bardi, Marenco, Tortora 1, Fulcheris 2, Dellepiane, Bavassano, Davite, Fulcheris 1. All. Damonte

Arbitri: Paoletti e Polimeni

Parziali 4-3, 3-2, 5-4, 2-2
Spettatori:400 circa; superiorità numeriche: (F) 5/9,(C) 3/12. Uscito per limite di falli a 4’48 del quarto tempo A. Fulcheris della Crocera.

Ilaria (610)