Il testacoda della terza giornata di ritorno incrocia sulla difficile via della salvezza della squadra di Minetti, la capolista Iren Quinto Genova, già matematicamente salva a quota 18.
Un test verità per i gigliati dopo la sconfitta esterna a Roma, sponda Lazio, che ha complicato la strada dei biancorossi in piena lotta con i capitolini per la retrocessione in serie A2, che i coinvolge seppur con leggero distacco i milanesi del San Donato Metanopoli, oggi spettatori a distanza del derby capitolino e del match di Bellariva.
All’andata finì 13 a 9 per i biancorossi di Luccianti, dopo un match abbastanza equilibrato condizionato da un terzo parziale nettamente sottotono dei ragazzi di Minetti. Tutti a disposizione del tecnici, fischio d’inizio ore 18:00, dirige il duo Nicolosi –Paoletti con Sorgente delegato. Il match verrà trasmesso in diretta facebook, streaming (www.italiasette.it) e video (canale 17 del DT) dall’emittente Italia 7, Media Partners della società gigliata con la telecronaca di Gaetano Da Rienzo e il commento tecnico di Riccardo Tempestini