La Rari Nantes Florentia rimette in moto la sua corsa dalla piscina “Bruno Bianchi” di Trieste, in una delle trasferte più impegnative del girone in un momento in cui la priorità è fermare l’emorragia e ritrovare ritmo e fiducia. Per il sette gigliato, fari bassi e profilo operativo: poche parole, molti fatti, contro una squadra costruita per ben altri obiettivi.

Il messaggio che arriva dallo spogliatoio è chiaro: unità e concretezza. Niente proclami, solo la volontà di restare dentro la partita e di mandare segnali tangibili di ripartenza. «Sappiamo dove siamo e cosa ci serve: compattezza, sacrificio e coraggio», è il mantra della vigilia. L’obiettivo è tenere alto il morale e tornare a casa con qualcosa su cui costruire il seguito di stagione.

Trieste avrà pubblico e pronostico dalla sua, ma la Florentia porta con sé l’energia di chi cerca riscatto. Sarà una prova di carattere, anche un buon match può valere come svolta psicologicaFischio d’inizio sabato 8 novembre, ore 18:30, dirige il duo Colombo – Roberti Vittory