FIRENZE_ Sulla Terrazza Rarini all’interno della sede storica della più antica società sportiva Toscana è stato presentato ufficialmente il nuovo consiglio direttivo della Rari Nantes Florentia, capitanato da Andrea Pieri, fresco della riconferma alla carica di vice presidente della Federazione Italiana Nuoto.

Giunto al quinto mandato alla guida della più antica e vincente società sportiva Toscana, il numero uno biancorosso non nasconde la sua emozione: “È un grande onore per me continuare a servire questa società. Sono fiero del lavoro svolto finora e, con questa riconferma, sento una responsabilità ancora maggiore” Il Presidente ha poi ricordato i valori cardine della Rari Nantes Florentia, sinonimo di tradizione, sacrificio e passione. Tra le priorità – aggiunge Pieri – impianti adeguati e un ruolo fondamentale riservato ai giovani talenti”.

Tra conferme e volti nuovi il nuovo consiglio vedrà l’ex stella azzurra Riccardo Tempestini, l’imprenditore Roberto Raggi, il giornalista Simone Boldi e tanti altri imprenditori e professionisti fiorentini: Andrea Nesti, Roberto Turchini, Paolo Biagioli (consiglieri confermati), Marco Nocentini Pellegrini, Stefano Luporini e Massimo Borselli (nuovi consiglieri).

Grazie ad una visione manageriale e al suo amore per la società condivisa con sua moglie Monica, scomparsa a marzo 2019 e alla quale Andrea Pieri dedica il nuovo impegno, la sua second life alla guida della Rari “rinasce” dopo le ingiustizie personali e societarie subite dal 2012 ad oggi, concluse con l’assoluzione in appello a Marzo 2024, ufficializzate oggi dall’avvocato Sergio Cecchi, autentico paladino della giustizia biancorossa insieme al collega Nicola Muncibì.

ANDREA PIERI Nato a Firenze il 18 giugno 1947. Laureato in Ingegneria Meccanica ed iscritto all’ordine degli Ingegneri di Firenze dal 1978. Docente con cattedra di tecnologia meccanica negli Istituti di II° e nei corsi di formazione del Comune di Firenze. Consulente nel settore impiantistico e di organizzazione aziendale, nonché socio ed amministratore di piccole e medie imprese operanti nei settori metalmeccanici e servizi, già vice presidente della Confartigianato Firenze e Toscana, è stato consigliere d’amministrazione di molteplici attività legate alla Regione Toscana, alla Provincia e al Comune di Firenze. Presidente della Rari Nantes Florentia dal 1988 al 1992 e dal 2007. Consigliere federale dal 2012 e vice presidente dal 2016.