Da sempre punto di riferimento del panorama sportivo e sociale fiorentino e Toscano, la Florentia ancora una volta si rende protagonista di un’iniziativa di sport e solidarietà a favore dei soggetti fragili e categorie bisognose del territorio, con particolare riferimento alle persone anziane e/o con disabilità.
Un progetto ideato e voluto dalla Direzione Sport e cultura del Comune di Firenze e realizzato dalla Rari Nantes, vincitrice del bando, che si pone come obiettivo la promozione degli stili di viti e della socializzazione attraverso i servizi diffusi e lo sport all’aperto e non solo.
L’attività (nuoto libero, corsi di nuoto e di attività motoria per persone con disabilità), gratuita per tutta l’utenza adulta (età superiore ai 18 anni) verrà svolta all’interno della Piscina Comunale Paolo Costoli, oltre al centro diurno di proprietà comunale “Le Rondini” e sarà organizzata, seguita e assistita da personale qualificato.
L’adesione ad ogni attività sarà soggetta ad iscrizione preventiva oppure in loco, nei limiti organizzativi degli spazi individuati, dei posti disponibili per ciascun corso nel biennio 2022/23, indicativamente, secondo i calendari allegati