Grande risultato per la squadra di nuoto della Rari Nantes Florentia: domenica 13 giugno a Ravenna si è svolto il campionato nazionale a squadre di serie B, che prevede per le prime due squadre classificate il passaggio in serie A.
La Rari, seconda per 10 punti dietro Nuoto Livorno, si è dunque aggiudicata la promozione nella massima serie.Un risultato davvero importante, soprattutto per un team ancora giovane e in crescita, che pone la Rari Nantes Florentia nell’elite delle 8 migliori squadre d’Italia e che si affianca ai grandi successi ottenuti dalla pallanuoto, grande protagonista nella serie A italiana e prossima partecipante alla Coppa LEN.
La formazione biancorossa era composta da Sofia Aprili, Sara Curandai, Marianna Grazi, Laura Loppi, Federica Meloni, Martina Oliverio, Denise Riccobono, Eleonora Tafi, Carlotta Toni e da Francesco Bellacci, Federico Bussolin, Daniele Ceccuti, Niccolò Florenzano, Gianmaria Gianferrari, Luca Germano, Sebastiano Ranfagni, Matteo Tomellini, Alessio Torlai, Federico Viti. Gli allenatori: Massimo Bichi, Roberto Merlini, Ranieri Olivotti, Paolo
Palchetti (coordinatore e responsabile tecnico del settore), Sergio Pasquali.
“Con questo brillante risultato – ha detto il presidente Andrea Pieri – siamo l’unica realtà in Italia ad avere sia la squadra di nuoto che di pallanuoto nella massima divisione. A tutti gli atleti e agli allenatori presenti a Ravenna i complimenti vivissimi per questo traguardo e un grande grazie per la dedizione, la tenacia e la competenza che ci hanno permesso di arrivare a questo esaltante risultato. Un grazie anche al resto della squadra, che quotidianamente vive la sfida con l’impegno degli allenamenti e a tutti gli allenatori, con l’augurio che sempre più numerosi possano negli anni a venire presentarsi ad appuntamenti importanti come questo”.