Un’altra importante vittoria quella conquistata dai ragazzi dell’under 17 A della Rari Nantes Florentia sul campo del Sori: nella prima di ritorno Rari Nantes Florentia batte Sori 6-4 e si conferma al comando della classifica a punteggio pieno.
La squadra scende in acqua con grinta e determinazione, e dopo circa due minuti di gioco Federico Panerai rompe gli indugi con un bel gol da fuori. La partita si anima subito e la squadra di casa pareggia il minuto successivo.
L’incontro è avvincente e in equilibrio, si susseguono le azioni e la Florentia torna in vantaggio con il gol di Leonardo Samminiatesi, manca poco più di un minuto alla fine del parziale ma c’è ancora tempo per il pareggio degli avversari e per il gol del vantaggio rarino che Lapo Dani realizza su rigore.
Si chiude il primo parziale Sori 2-3 Florentia.
Tutto il secondo e il terzo quarto sono a reti inviolate, con continui cambi di fronte, una partita combattuta sia fisicamente che tatticamente.
Inizia il quarto tempo e il Sori giunge al pareggio dopo quasi due minuti, ma il minuto successivo è di nuovo vantaggio biancorosso con un gol di Panerai. Il Sori non si dà per vinto e arriva al momentaneo pareggio, 4 a 4 e circa 3 minuti da giocare.
Manca un minuto e 13 secondi alla fine e Gabriele Simonti, da centro boa, realizza il goal del 5-4. La Rari gestisce con attenzione e a un secondo dalla sirena arriva il terzo gol di Federico Panerai a chiudere la partita.
Sori-Rari Nantes Florentia: 4-6 (2-3; 0-0; 0-0; 2-3)
La formazione della Rari Nantes Florentia:
Cicali M., Simonti G. (1), Panerai F. (3), Partescano P., Salvadori T., Grossi E., Vannini D., Dani L. (1), Felici G.), Bosazzi E., Samminiatesi L. (1), Moretti L., Turchini F.
Allenatore: Luca Minetti.
{fcomment id=2949}