Serie_A2_Maschile_Bosazzi_RNFNel giorno delle nozze del patron Pieri con Monica Maria Belardi, la Florentia centra la nona vittoria in campionato e resta ancorata in vetta alla classifica, a meno uno dalla capolista Imperia, in attesa dello scontro diretto di sabato prossima in Liguria. Agli uomini di De Magistris bastano due tempi e la coppia Coppoli – Tomasic per liquidare in poche battute la pratica Waterpolo Brescia. 

Il primo squillo arriva proprio da capitan Coppoli dopo appena un minuto di gioco, seguito a ruota dal primo centro stagionale di Edoardo Bosazzi ed una doppietta d’autore di Mislav Tomasic. Il Brescia sfrutta la superiorità numerica ed accorcia con Tortelli, ma sul finire è ancora la Florentia ad allungare con il solito Astarita ed il giovanissimo Tommaso Turchini al suo secondo sigillo stagionale.

Il secondo tempo si apre con la marcatura di Bosazzi che trova così la sua prima doppietta stagionale, e le solite reti della premiata ditta Coppoli\Tomasic. Il Brescia va a segno con Tononi, ma sono ancora i padroni di casa a dilagare con Coppoli, Astarita e Generini bravi a spengere ogni reazione avversaria accennata dalla rete di Tortelli.

Mentre sugli spalti ed in acqua, con lo spettacolo delle sincronette Rari prosegue la festa per i coniugi Pieri, la Florentia in acqua sembra mollare un po’. Tortelli centra la sua tripletta personale, gli risponde Coppoli con la quarta rete personale. Il fiorentino Vannini in forza al Brescia si fa apprezzare dal pubblico di casa per la sua prima rete (delle quattro finali), mentre Generini a tu per tu con Voltolini sigla il goal del momentaneo più dieci.

L’ultimo tempo è per il pubblico sugli spalti con un pirotecnico 4 a 5 che fa arrabbiare il tecnico De Magistris. Gli ospiti vanno con le reti di Vannini (tripletta), Pederzoli e Di Rocco mentre i padroni di casa passano con Tomasic, Di Fulvio, Coppoli (doppietta).
La Florentia vince tra gli applausi del pubblico in attesa della trasferta di sabato prossimo ad Imperia, contro la capolista.

A fine gara l’intero incasso della partita, oltre seicento paganti, è stato devoluto al fondo “Rarini per amore” istituito in occasione delle nozze del patron Pieri per aiutare i ragazzi delle famiglie in difficoltà e disagiate al fine di dargli l’opportunità di frequentare i corsi di nuoto e pallanuoto della Rari Nantes Florentia. L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla consorte Pieri, signora Monica Maria Belardi.

RARI NANTES FLORENTIA vs WATEROPOLO BRESCIA 18-10 (6-1)(6-2)(2-2)(4-5)

RARI NANTES FLORENTIA: Cicali, Generini 2, Cranco, Coppoli 6, Turchini F., Colombo, Bosazzi 2, Mannini, Turchini T. 1, Tomasic 4, Astarita 2, Di Fulvio 1, Sammarco All.De Magistris

WATEROPOLO BRESCIA: Voltolini, Scropetta, Zugni, Tononi 1, Maitini, Vannini 4, Tortelli 3, Di Rocco 1, Giamazza, Pederzoli 1, Dalla Bona, Zanetti, Giamazzani All.Simonello

Foto di Daniele Mealli

Gianluca Rosucci [email protected]Ufficio stampa Rari Nantes Florentia [email protected]