FIRENZE – L’ultima tappa fiorentina del Nuoto regionale di Categoria, si bagna di emozione per il “II° Trofeo Rarini per amore”, Memorial Monica Maria Belardi Pieri, organizzato dall’omonima Onlus in collaborazione con la Rari Nantes Florentia, sabato 13 e Domenica 14 Marzo alla Piscina Comunale di Bellariva.

Una due giorni di sport e solidarietà che vedrà oltre alla partecipazione di tutti i big gigliati, Restivo, Zazzeri, Megli, Biagioli e Toni e dell’elitè del nuoto  Toscano Alberto Razzetti, primatista italiano 200 misti Turrini, Ciampi, Franceschi, Deplano, vedrà impegnati numerosi giovani e giovanissimi (Ragazzi, Juniores, Cadetti, Seniores) per un totale di 17 team e 282 atleti (147 uomini, 135 donne – 732 iscrizioni gara) chiamati a centrare i tempi utili di qualificazione ai prossimi campionati italiani assoluti di Nuoto, in programma a Riccione dal 31 marzo al 3 aprile.

Ad arricchire il ricco cartellone sportivo ci sarà la consegna da parte del Presidente della ONLUS Rarini per Amore, Andrea Pieri omaggerà i rappresentanti dei dipendenti, dei collaboratori (amministrativi/gestionali, tecnici/allenatori, istruttori/bagnini) e le famiglie/atleti della Rari Nantes Florentia che grazie al proprio impegno quotidiano, andando oltre ogni aspetto economico, hanno mostrato amore e appartenenza nei confronti dell’Associazione. Inoltre all’Avvocato Cecchi Sergio del foro fiorentino, verrà riconosciuto una menzione speciale per l’impegno nella disinteressata ed efficace difesa legale dell’associazione Rari Nantes Florentia e del suo Presidente.

L’intera manifestazione verrà seguita in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della Rari Nantes Florentia al link https://www.youtube.com/channel/UCnZYOp1j-H7S_ea1iphWtqg e in collegamento video sul canale 17 del DT, domenica pomeriggio nel corso della trasmissione Domenica Bestiale, con le interviste live e gli interventi in Piscina di Gaetano Gennai.

LA ONLUS RARINI PER AMORE – Costituita nel febbraio 2017, in occasione del matrimonio tra Monica Maria Belardi e il presidente della Rari Nantes Florentia Andrea Pieri, l’Associazione ONLUS “Rarini per Amore” ha come obiettivo principale quello di sostenere le famiglie bisognose nell’avvicinamento dei propri figli alla pratica sportiva natatoria.

Nata per volontà dei coniugi, l’Associazione è stata fondata grazie ai regali di nozze interamente devoluti come patrimonio iniziale, e alle successive donazioni in occasione di eventi e manifestazioni sportive. In seguito alla prematura morte della signora Belardi, dopo una lunga malattia combattuta con fede e tenacia, il marito Andrea Pieri ne ha assunto la presidenza con la volontà di mantenere viva la memoria attraverso una serie d’iniziative benefiche a sostegno della mission.

PROGRAMMA COMPLETO

http://www.federnuoto.toscana.it/Nuoto/docu/Meeting2020_20210314_Firenze_TrofeoRarini.pdf