Vittoria per i ragazzi dell’Under 17 della Rari Nantes Florentia contro la Carisa Rari Nantes Savona.
Tre punti importanti per la squadra di mister Minetti che si mantiene salda alla testa della classifica quando mancano due partite per chiudere questa fase di campionato.
Una partita combattuta dai continui cambi di fronte che vede la Florentia al gol dopo circa tre minuti con Federico Panerai; il Savona sembra non reagire e a poco più di un minuto dallo scadere del tempo arriva il raddoppio con il bel gol di Giovanni Felici.
Il vantaggio dei biancorossi resta immutato nel secondo tempo, quando il Savona comincia a reagire, trovando spesso il legno della porta o il muro alzato da Massimiliano Cicali (che alla fine dell’incontro risulterà il migliore giocatore della compagine fiorentina).
Il terzo tempo è il cuore della partita con continui rovesciamenti di fronte e al Savona servono più di tre minuti per trovare il primo gol con Conterno.
La Florentia replica con il gol di Francesco Turchini (classe 2000) ma il Savona è ormai entrato in partita e segna il secondo gol.
I ragazzi di Minetti non si arrendono e Panerai va di nuovo a segno; replica immediata del Savona con il gol di Giunta, ma Gabriele Simonti insacca la rete del rassicurante cinque a tre.
Mancano 48 secondi alla fine del tempo e il Savona non demorde procurandosi un rigore che Tabbiani trasforma.
La partita praticamente finisce qui, con il quarto tempo a reti inviolate; la Florentia vince di misura e sicuramente sulla partita hanno pesato l’assenza di Lapo Dani, infortunato, e un Edoardo Bosazzi febbricitante.
Rari Nantes Savona 4 – 5 Rari Nantes Florentia (0-2; 0-0; 4-3; 0-0)
La formazione della Rari Nantes Florentia: Cicali M., Simonti G. (1), Panerai F. (2), Grossi E., Salvadori T., Salvadori M., Turchini F. (1), Vannini D., Felici G. (1); Bosazzi E., Samminiatesi L., Moretti L., Travaglini F.
Allenatore: Luca Minetti.
{fcomment id=2983}