Aleksadra Cotti allenatrice delle Rari Girls, nonchè CT della nazionale italiana femminile di pallanuoto under 15, quarta agli ultimi Europei di Zagabria, sarà il tecnico vasca del Setterosa alle prossime Universiadi in programma dal 28 luglio all’8 Agosto, a Chengdu in Cina.
Un’ investitura d’onore per l’allenatrice di San Giovanni in Persiceto, fiorentina d’adozione, che raccoglie il testimone da un’altra donna di spessore, Martina Miceli allenatrice della Ekipe Orizzonte, tecnico incaricato dell’ultima spedizione napoletana targata 2019, conclusasi con una sconfitta in finale contro l’Ungheria.
Tredici le convocate e nove i debutti alla manifestazione, a cominciare dalle due fiorentine ex Florentia, Letizia Nesti e Sara Cordovani, da poco passate alla corte di Bogliasco e Trieste.
NUOTO: Con i tre moschettieri Zazzeri, Restivo e Megli impegnati ai Mondiali di Fukuoka, la rarina DOC Paola Biagioli, tesserata Florentia/ Carabinieri, allenata da Paolo Palchetti sarà l’unica rappresentante in azzurro a rappresentare la Florentia, al Dong’an Lake Sports Park Aquatics Centre di Chengdu in Cina, dall’1 al 7 agosto.
Una convocazione tutta cuore e grinta per la ventiseienne fiorentina che arriva a margine di un’ottima stagione culminata con due ori e un record agli ultimi campionati italiani Assoluti di Riccione, nella staffetta 4×100 e 4×200 e un argento individuale nei 100 sl al Meeting Trofeo città di Firenze.