Archiviati i successi olimpici è ancora il nuoto a tener banco in casa Florentia per gli ultimi successi ai CAMPIONATI ITALIANI DI CATEGORIA A ROMA (Junior, cadetti, senior) dello scorso week end. Un bottino in odor d’impresa costituito da 4 Ori, 3 Argenti e 5 Bronzi per un totale complessivo di dodici medaglie che piazzano la società di Lungarno Ferrucci sul gradino più alto nella categoria Juniores femminile e in quello di vice campioni d’Italia nella categoria Cadetti maschili.
“Un grande risultato che certifica ancora una volta l’ottimo percorso di crescita di tutto il settore giovanile” ha confermato Fabrizio Verniani, responsabile del settore tecnico del nuoto gigliato che aggiunge: “Dopo aver scritto una pagina storica del nuoto fiorentino con la partecipazione di ben tre atleti alle ultime Olimpiadi, non ci poniamo più limiti. Il nostro principale obiettivo è di far crescere i nostri giovani sulla scia dei big, oltre a quello di migliorare ancora i risultati dei nostri atleti di punta”.
Oltre ai successi di squadra, ottime prestazioni a livello individuale per una straordinaria Matilde Biagiotti, già nel giro della nazionale e sul taccuino di tanti addetti ai lavori, che ha calato il tris personale con ben 3 ori (50, 100 e 200sl) e un argento nei 100 rana che si aggiungono ai successi di Paola Biagioli argento 100sl; Angelica Ongaro argento 200 rana; Mario Nicotra bronzo 200sl; Alessio Gianni bronzo 200Fa; Ruben Chiostri argento 200mx; Lorenzo Torre bronzo 50 rana; Fiammetta Vitali bronzo 1500sl. Ottime prestazioni a punteggio nei primi dodici per i fratelli Bugli e per gli atleti Simonti, Cucchi, Paoletti, Bani, Gioffredi, Casini, Verduci e Sbaragli. Intanto domani si chiudono i Campionati italiani cat. Ragazzi dove sono già tre le medaglie conquistate dalla Rari con Giulia Pascareanu argento 400mx e bronzo 200sl ed Emma Giannelli bronzo nei 400sl.